Martin Caceres, Milan a caccia di una soluzione low cost
Vai al contenuto

Milan, torna di moda il nome di Caceres

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

L’uruguaiano vuole lasciare la Lazio già a gennaio: il Milan, a caccia di un difensore, sta pensando a Martin Caceres.

Mercato Milan, Martin Caceres nel mirino. Lo riferisce Calciomercato.it, che si sofferma sulle strategie del club rossonero in vista della sessione di gennaio. Il direttore tecnico Leonardo è alla ricerca di un affare low cost, un giocatore in grado di giocare non soltanto al centro della difesa ma anche sulle fasce, considerando i problemi avuti da Davide Calabria e le condizioni di Andrea Conti, che ha bisogno ancora di un po’ tempo per ritrovare la giusta forma.

Nell’inverno del 2017 l’uruguaiano fu a un passo proprio dal Milan. Dopo aver sostenuto e superato le visite mediche, però, il trasferimento saltò a un centimetro dalle firme (le parti non riuscirono ad arrivare a un accordo).

Dopo l’esperienza in Inghilterra con la maglia del Southampton, l’ex Juve ha fatto ritorno in Italia, prima al Verona e poi alla Lazio. In biancoceleste, però, il feeling con Simone Inzaghi non è mai scattato. Le poche chance avute e le tante esclusioni collezionate stanno spingendo il calciatore a riflettere sul suo futuro.

Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/

Mercato Milan, Martin Caceres obiettivo per la difesa

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, nei prossimi giorni il suo agente, Davide Lippi, è atteso nella Capitale per parlare con la dirigenza laziale. Martin Caceres può liberarsi a una cifra piuttosto bassa, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2019 e la volontà del presidente Claudio Lotito di non trattenerlo in caso di richiesta di cessione.

Il suo profilo permetterebbe a Gattuso di avere un giocatore duttile, capace – come detto – di giocare da difensore centrale che da terzino. Inoltre, il classe ’87 conosce già la Serie A, dunque non avrebbe problemi ad adattarsi. Leonardo e il suo staff ci stanno pensando: attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte.

Ecco un video con alcune giocate di Martin Caceres:

Leggi anche
Milan a caccia di svincolati: tutti i nomi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 19:16

Milan a caccia di svincolati: tutti i nomi

nl pixel